Regione e Montecatone Rehabilitation Institute di Imola insieme per promuovere la cultura della sicurezza stradale

Sottoscritto Protocollo d'intesa. In programma molteplici attività volte alla prevenzione degli incidenti

Promuovere azioni di formazione, informazione e attività di educazione stradale rivolta a tutti gli utenti della strada, con particolare impegno nei confronti della prevenzione degli incidenti stradali per la riduzione della mortalità e degli invalidi in forma grave. E' l'obiettivo del Protocollo d'intesa sottoscritto a marzo 2022 fra Regione Emilia-Romagna (Assessorato alla Mobilità e Trasporti, Infrastrutture, Turismo e Commercio), Montecatone Rehabilitation Institute Spa (Imola) e Fondazione Montecatone onlus.

In programma, fra le molteplici attività, la creazione di un laboratorio presso l’autodromo di Imola; non mancano poi incontri da tenersi presso l’Istituto di Montecatone e un allargamento ad altri importanti soggetti del territorio mediante la partecipazione al docufilm prodotto dalla Fondazione Montecatone onlus sulla mobilità inclusiva, in collaborazione con la Motor Valley, le case automobilistiche e Alma Mater Studiorum di Bologna.

Il tutto si integra con la costante azione, da parte della Regione, a favore delle iniziative di sensibilizzazione ed educazione stradale affinché gli utenti della guida apprendano comportamenti consapevoli e corretti alla guida, anche tramite la divulgazione di ausili e materiale didattico.

pubblicato il 2022/03/29 11:59:00 GMT+2 ultima modifica 2022-03-29T12:03:43+02:00