Comacchio (FE), ciclabile tra Nazioni e Volano aperta nei fine settimana di Pasqua, Liberazione e Primo Maggio

I lavori alle arginature non ostacoleranno la fruizione turistica

Hanno preso avvio i lavori di ripristino e consolidamento urgente dell'arginatura collassata o fortemente danneggiata, nell'area tra Lido delle nazioni e Lido di Volano.

L'attività rientra nei periodici ed indispensabili interventi di difesa mare e ripascimento, messi in atto dalla Regione Emilia-Romagna, per la tutela e la valorizzazione del patrimonio marittimo. 

Per consentire la realizzazione delle lavorazioni è stato temporaneamente chiuso il percorso ciclabile litoraneo FE30 da Via del Lago – Viale Lapponia (Lido delle Nazioni “Ingresso in pineta”) a Via Lungomare del parco (Lido di Volano “Spiaggia privata di Spiaggia Romea”). 

In vista dell'imminente avvio della stagione turistica, per limitare e contenere i disagi a villeggianti e turisti, il Comune di Comacchio ha chiesto ed ottenuto l'apertura temporanea della ciclabile tra Nazioni e Volano nei fine settimana in cui si prevede un maggiore afflusso turistico. In particolare nelle giornate del 16-17-18 aprile, 23-24-25 aprile, 30 aprile e 1 maggio.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/03/30 12:18:20 GMT+2 ultima modifica 2022-03-30T12:18:20+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina