Parma, c'è la nuova velostazione "Toscana"

Prosegue il percorso della città verso un sistema integrato di mobilità ciclistica

Prosegue a Parma il percorso verso un sistema integrato di mobilità ciclistica con la realizzazione di una nuova velostazione, a servizio dei numerosi studenti, personale docente ed operatori del polo scolastico di via Toscana e via Lazio e di coloro che fruiscono del rinnovato Auditorium Niccolò Paganini: potranno parcheggiare la loro bicicletta in modo sicuro e protetto all’interno della nuova struttura in acciaio e vetro.

La nuova struttura in acciaio e vetro ospita 85 posti, grazie a speciali portabici su due livelli ad alta densità: è dotata di videosorveglianza, illuminazione notturna, 5 posti bici con servizio di ricarica destinato alle biciclette a pedalata assistita, oltre ad un pratico “bike lab”, postazione per la riparazione ed il gonfiaggio degli pneumatici della propria bici.

L’accesso alla Velostazione sarà gratuito fino a settembre 2022. Potranno accedervi tutti i cittadini in possesso della smartcard MiMuovo, la stessa utilizzata per il Trasporto Pubblico, previa registrazione sul sito www.weelo.it

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/02/28 12:36:36 GMT+1 ultima modifica 2022-02-28T12:36:36+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina