Auto elettriche a Cesena, quali sono gli spazi per l'installazione dei punti di ricarica
Un nuovo servizio all’insegna della mobilità sostenibile, che Cesena garantisce alla popolazione, ma anche a tutti coloro che arrivano in città.
Sono sessanta le prime colonnine di ricarica elettrica che saranno installate in diversi quartieri, con particolare riferimento alle zone cittadine maggiormente frequentate e abitate. Viale IV novembre, parcheggio Mattarella, Ospedale “Bufalini”, piazza Magnani, Via Anna Frank, Via del Rio, piazza Aldo Moro, Viale Europa, Parcheggi Montefiore, Famila e Ipercoop.
Sono questi alcuni degli spazi pubblici dove saranno presenti i 120 punti ricarica di autoveicoli elettrici o ibridi (posti auto) che saranno gestiti dagli operatori che hanno partecipato al bando promosso dal Comune a luglio 2021. Si tratta di: Be Charge, E.CO, Enel x Mobility, Hera Comm e Thef Charging.
Per saperne di più leggi il comunicato stampa completo del Comune di Cesena.