Smart mobility e parcheggi intelligenti, presentato il nuovo servizio sperimentale sulla app 'Piacenza'

Via al sistema di monitoraggio dei posti auto in città

Piacenza sperimenta i parcheggi intelligenti grazie a una nuova funzione sulla App Piacenza, che consente di visualizzare in tempo reale la disponibilità di posti auto liberi in alcune aree di sosta del centro città, a partire da quelle riservate alle persone disabili.

Tra i pochi nel suo genere in Italia per tecnologie adottate e tipologia delle aree, il nuovo sistema di monitoraggio dei posti auto in città consentirà progressivamente ai cittadini di trovare un parcheggio libero vicino al centro, migliorando la qualità della vita e riducendo nel contempo traffico, consumi ed emissioni inquinanti.

Il nuovo servizio, attivato in via sperimentale, rientra tra le iniziative realizzate dal Comune di Piacenza nell'ambito del progetto Smart City, per una città sempre più al servizio dei suoi cittadini.

Gli utenti possono partecipare liberamente alla sperimentazione delle nuova funzionalità per i parcheggi, senza necessità di registrarsi, e segnalare eventuali criticità all'indirizzo email supporto.app@comune.piacenza.it

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/04/06 08:44:00 GMT+2 ultima modifica 2022-04-06T08:45:45+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina