Anas, avviato il ripristino della galleria "Seminario” sulla SS 63 “Del valico del Cerreto” in provincia di Reggio Emilia

Prevista la riapertura al traffico entro il mese di maggio

Anas ha avviato gli interventi di ripristino della galleria “Seminario” lungo la strada statale 63 “del Valico del Cerreto” dove lo scorso 24 febbraio un autobus si è incendiato, provocando danni agli impianti interni e parti dell’infrastruttura.

Terminate le dovute verifiche tecniche ed impiantistiche sono state avviate le operazioni di smontaggio degli impianti elettrici danneggiati, l’idrolavaggio della calotta interessata dall’incendio e la successiva rimozione delle parti di calcestruzzo danneggiato.

Al termine della fase di smontaggio e di demolizione saranno avviati gli interventi di ripristino della galleria, per un investimento complessivo di 2 milioni di euro.

I lavori interesseranno, tra l’altro, la sostituzione degli impianti elettrici e dell’impianto di ventilazione danneggiati, nonché il ripristino dei rivestimenti in calcestruzzo nel tratto interessato dall’incendio oltre che la sostituzione dei corpi illuminanti della galleria mediante l’installazione di lampade LED a basso consumo.

La riapertura al traffico è prevista entro il mese di maggio.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/04/01 08:08:49 GMT+2 ultima modifica 2022-04-01T08:08:49+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina