Ravenna, per i nuclei familiari di Porto Corsini il traghetto è gratuito
Dal 21 ottobre il traghetto è gratuito per i nuclei familiari residenti a Porto Corsini che quotidianamente effettuano spostamenti lungo l’itinerario Porto Corsini – Ravenna.
Lo ha deciso l'amministrazione comunale, con l’obiettivo di ridurre i disagi determinati dalla chiusura della Baiona per i necessari lavori di ripristino tecnologico e risanamento strutturale dei ponti A119 e A118, sul canale Magni.
Nel dettaglio, le persone residenti e domiciliate a Porto Corsini potranno chiedere e ottenere una tessera da 120 passaggi gratuiti per auto-autocarri fino a 3,5 tonnellate.
Sarà rilasciata una tessera per ciascun nucleo familiare. Il numero massimo di tessere emettibili è di 500, stimato come congruo dopo aver verificato con Start Romagna, che gestisce il servizio di traghetto, i dati sui titoli venduti a favore dei residenti.
Le tessere possono essere ritirate al Punto Bus di piazzale Farini 9, aperto dal lunedì al sabato dalle 7 alle 19. Per ottenere la tessera i residenti a Porto Corsini dovranno esibire un documento di identità mentre ai domiciliati sarà richiesta una autocertificazione.
Fonte: Start Romagna