Ozzano Emilia, c'è il nuovo servizio Citybus

Le linee 131 e 132 Tper garantiscono collegamenti da e per Stazione SFM-Ozzano-Università-Capoluogo e Ponte Rizzoli

La Stazione ferroviaria di Ozzano è ora collegata al resto del territorio. Ha preso il via un innovativo servizio di trasporto pubblico locale su gomma che collega la Stazione SFM con il Capoluogo, la frazione di Ponte Rizzoli, le diverse zone industriali (Primo Maggio, Quaderna, Ponte Rizzoli) e la sede universitaria di Medicina veterinaria.

Organizzato in due linee Citybus la numero 131 e la numero 132, il servizio è cadenzato in base agli orari delle fermate dei treni del Servizio Ferroviario Metropolitano (SFM) ed è attivo dal lunedì al venerdì.

Tali caratteristiche ne fanno un servizio strutturato per agevolare e incentivare l’uso del treno negli spostamenti quotidiani in area metropolitana e non solo.

Il progetto di mobilità sostenibile intermodale tra ferro e gomma è del tutto coerente con le azioni promosse dal PUMS metropolitano (Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile) per il raggiungimento degli obiettivi di tutela e miglioramento del clima, della salute, della sicurezza, della vivibilità e dell’accessibilità e attrattività del territorio e delle attività in esso insediate.

Al fine di agevolare l’integrazione tariffaria, ai residenti del Comune di Ozzano e ai pendolari con origine o destinazione Ozzano, con abbonamento ferroviario annuale, l’accordo prevede la gratuità dell’abbonamento annuale del servizio di trasporto pubblico per la zona Ozzano, comprese dunque anche le linee del servizio Citybus.

Il comunicato completo e tutte le informazioni su orari e percorsi sono disponibili sul sito del Comune di Ozzano.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/10/13 13:22:47 GMT+1 ultima modifica 2021-10-13T13:22:47+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina