Progetto europeo Icarus, via al programma di formazione specializzata

Le organizzazioni interessate possono presentare un piano d'azione per migliorare i servizi di mobilità sostenibile nella loro area e con l'Italia e la Croazia

Nell'ambito del progetto Icarus (Intermodal Connections in Adriatic-Ionian Region to Upgrowth Seamless solutions for passenger), finanziato con il Programma Interreg Italia-Croazia, i partner desiderano condividere la loro esperienza con altre organizzazioni interessate al tema delle connessioni transfrontaliere e multimodali dei passeggeri e la Mobility as a Service (MaaS).

 Il progetto seleziona quindi delle organizzazioni per il programma di trasferimento (Enlarged Trasfer programme - ETP),  attraverso cui si offre formazione specializzata su:

  • comprensione dell'innovazione e della mobilità;
  • Opportunità ICT per la politica dei trasporti pubblici;
  • casi di studio e applicazione di soluzioni multimodali per la mobilità sostenibile dei passeggeri e delle merci;
  • trasferibilità di best practice tra pubbliche amministrazioni (nazionali e transnazionali).

 Ai partecipanti verrà chiesto di redigere un light action plan per migliorare i servizi di mobilità sostenibile nella loro area e con l'Italia e la Croazia. Il miglior piano d'azione riceverà un premio non monetario.

La prossima attività formativa è il webinar “How to finance mobility projects?” che si terrà il 14 aprile 2021 (sia in inglese che in italiano), dedicato esclusivamente ai partecipanti dell’ETP.

C’è ancora possibilità di candidarsi; per farlo e accedere alla formazione è necessario collegarsi a: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/ICARUS_ETP03

Per qualsiasi domanda contattare icarus@fondazioneitl.org

Sito ufficiale del progetto Icarus

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/03/19 07:18:00 GMT+1 ultima modifica 2021-04-07T08:07:52+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina