Allerta smog in alcune province della regione fino a venerdì 5 marzo

Attivate le misure emergenziali a Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza

In base alla previsione modellistica, la fascia nord del territorio regionale risulta potenzialmente interessata da superamenti consecutivi del limite di legge per il PM10.

Sono pertanto attivate le misure emergenziali per le province di Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza.

Le limitazioni alla circolazione per i veicoli più inquinanti (fino a diesel euro 4) nei comuni PAIR e gli altri provvedimenti emergenziali, saranno attivi nelle province indicate a partire dal 4 marzo fino a venerdì 5 marzo, giorno di emissione del prossimo bollettino.

Fonte: Arpae

pubblicato il 2021/03/03 08:20:00 GMT+1 ultima modifica 2021-03-05T10:47:05+01:00