Lavori sull’AV Bologna-Milano, modifiche alla circolazione di treni
Dalle 20.00 di venerdì 21 alle 13.00 di lunedì 24 maggio e dalle 20.00 di venerdì 28 alle 13.00 di lunedì 31 maggio sono previsti lavori di rinnovo dell’infrastruttura da parte di Rete Ferroviaria Italiana sull’AV Bologna-Milano, fra Parma e Piacenza, con conseguenti modifiche alla circolazione dei treni.
Per consentire le attività di cantiere, i collegamenti ferroviari della lunga percorrenza subiranno cancellazioni, variazioni di orario/numerazione e un allungamento dei tempi di viaggio di circa 30 minuti. Previste modifiche anche per il trasporto regionale con soppressioni parziali sulla linea Parma-Salsomaggiore mentre alcuni convogli delle tratte Parma-Suzzara e Parma-Piadena-Brescia saranno cancellati e sostituiti con autobus.
Saranno circa 150 i tecnici e 18 i mezzi d’opera impegnati in questi lavori, programmati per garantire il mantenimento in efficienza delle linee e per i quali RFI ha investito 3 milioni di euro. Inizialmente previsti in due fine settimana di agosto, gli interventi sono stati anticipati - in accordo con le imprese ferroviarie - per evitare ripercussioni sulla circolazione dei treni in un periodo, quello estivo, in cui è atteso e auspicato un importante incremento del flusso turistico in Italia.
Le variazioni alla circolazione sono consultabili su tutti i canali di informazione e vendita delle imprese ferroviarie.
Fonte: FsNews