Lavori sull’AV Bologna-Milano, modifiche alla circolazione di treni

Negli ultimi due weekend di maggio

Dalle 20.00 di venerdì 21 alle 13.00 di lunedì 24 maggio e dalle 20.00 di venerdì 28 alle 13.00 di lunedì 31 maggio sono previsti lavori di rinnovo dell’infrastruttura da parte di Rete Ferroviaria Italiana sull’AV Bologna-Milano, fra Parma e Piacenza, con conseguenti modifiche alla circolazione dei treni

Per consentire le attività di cantiere, i collegamenti ferroviari della lunga percorrenza subiranno cancellazioni, variazioni di orario/numerazione e un allungamento dei tempi di viaggio di circa 30 minuti. Previste modifiche anche per il trasporto regionale con soppressioni parziali sulla linea Parma-Salsomaggiore mentre alcuni convogli delle tratte Parma-Suzzara e Parma-Piadena-Brescia saranno cancellati e sostituiti con autobus.

Saranno circa 150 i tecnici e 18 i mezzi d’opera impegnati in questi lavori, programmati per garantire il mantenimento in efficienza delle linee e per i quali RFI ha investito 3 milioni di euro. Inizialmente previsti in due fine settimana di agosto, gli interventi sono stati anticipati - in accordo con le imprese ferroviarie - per evitare ripercussioni sulla circolazione dei treni in un periodo, quello estivo, in cui è atteso e auspicato un importante incremento del flusso turistico in Italia. 

Le variazioni alla circolazione sono consultabili su tutti i canali di informazione e vendita delle imprese ferroviarie.

Fonte: FsNews

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/05/21 08:35:00 GMT+2 ultima modifica 2021-05-24T08:36:06+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina