Bologna, tre aree della città al centro di interventi per migliorare la sicurezza stradale

Lavori di riqualificazione delle strade, della segnaletica e delle modalità di organizzazione del traffico

Tre aree stradali della città sono al centro di un pacchetto di interventi del valore di 300.000 euro con cui il Comune di Bologna, a partire da lunedì 24 maggio e per circa sei mesi, migliorerà la sicurezza stradale con l’obiettivo di tutelare pedoni e ciclisti e ridurre gli incidenti. I lavori si svolgeranno nelle vie Azzurra e Mura di Porta Galliera e all’incrocio tra le vie Pasubio e Piave.

L’appalto rientra nei lavori di attuazione del Piano della Sicurezza Stradale Urbana che mira a migliorare la fruizione della strada da parte degli utenti deboli, pedoni e ciclisti, con interventi di riqualificazione stradale, della segnaletica e delle modalità di organizzazione del traffico, partendo dai punti critici di maggiore incidentalità e quelli segnalati dagli utenti alla Polizia Locale e ai Quartieri.

La tipologia degli interventi è molto varia: si va dal miglioramento della circolazione alla riorganizzazione di alcuni sensi di marcia; dalla realizzazione di rotatorie e attraversamenti pedonali e ciclabili all'eliminazione delle barriere architettoniche; dalla riconnessione di tratti ciclabili al miglioramento della segnaletica orizzontale e verticale.

Tutti i dettagli nel comunicato stampa del Comune di Bologna.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/05/24 10:32:42 GMT+2 ultima modifica 2021-05-24T10:32:42+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina