Bologna, tre aree della città al centro di interventi per migliorare la sicurezza stradale
Tre aree stradali della città sono al centro di un pacchetto di interventi del valore di 300.000 euro con cui il Comune di Bologna, a partire da lunedì 24 maggio e per circa sei mesi, migliorerà la sicurezza stradale con l’obiettivo di tutelare pedoni e ciclisti e ridurre gli incidenti. I lavori si svolgeranno nelle vie Azzurra e Mura di Porta Galliera e all’incrocio tra le vie Pasubio e Piave.
L’appalto rientra nei lavori di attuazione del Piano della Sicurezza Stradale Urbana che mira a migliorare la fruizione della strada da parte degli utenti deboli, pedoni e ciclisti, con interventi di riqualificazione stradale, della segnaletica e delle modalità di organizzazione del traffico, partendo dai punti critici di maggiore incidentalità e quelli segnalati dagli utenti alla Polizia Locale e ai Quartieri.
La tipologia degli interventi è molto varia: si va dal miglioramento della circolazione alla riorganizzazione di alcuni sensi di marcia; dalla realizzazione di rotatorie e attraversamenti pedonali e ciclabili all'eliminazione delle barriere architettoniche; dalla riconnessione di tratti ciclabili al miglioramento della segnaletica orizzontale e verticale.
Tutti i dettagli nel comunicato stampa del Comune di Bologna.