Santarcangelo di Romagna (RN), pubblicati il quadro conoscitivo e il geoblog del Piano urbano della mobilità sostenibile

Entra nel vivo il percorso partecipativo per la redazione del Pums: le proposte dei cittadini faranno parte degli obiettivi dell'amministrazione comunale

Sono online sul sito del Comune il documento di quadro conoscitivo e il geoblog, due importanti strumenti del percorso partecipativo che porterà alla redazione del Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums) di Santarcangelo.

Predisposto a partire dai dati tecnici, incontri con gli stakeholder e contributi raccolti tramite questionari, il quadro conoscitivo analizza lo stato di fatto della mobilità a Santarcangelo.

Dopo una presentazione del Pums, un inquadramento normativo, territoriale e socio-economico di Santarcangelo, nella sezione “L’offerta di mobilità” il documento riporta un’analisi dettagliata della viabilità automobilistica, del trasporto pubblico, della rete ciclabile e pedonale della città.

La sezione “La domanda di mobilità” presenta invece in dettaglio i risultati del questionario somministrato alla cittadinanza e nelle scuole, delineando un primo quadro generale delle necessità espresse dai santarcangiolesi per quanto riguarda la viabilità e la sosta, il trasporto pubblico e gli obiettivi che l’Amministrazione comunale dovrà perseguire attraverso il Pums.

Le informazioni riportate nel documento di quadro conoscitivo saranno utili anche a tutti i cittadini che vorranno dare il loro contributo alla redazione del Pums attraverso il geoblog, una mappa interattiva di Santarcangelo dove per oltre un mese (fino alla fine di luglio) sarà possibile presentare proposte o votare quelle di altri su viabilità, sosta, trasporto pubblico, accessibilità, mobilità ciclabile e pedonale.

pubblicato il 2021/06/28 13:07:53 GMT+2 ultima modifica 2021-06-28T13:07:53+02:00