Cesena, per le bici arrivano le colonnine "fai da te"

Si tratta di piccole officine per far fronte agli imprevisti su strada

E’ stata avviata a Cesena l’installazione di alcune stazioni di gonfiaggio e di manutenzione di emergenza per biciclette, che saranno collocate in punti strategici privilegiando le zone in cui sono presenti i percorsi per ciclisti.

Tre i punti scelti dal Comune: Ponte Vecchio all’altezza dell'area verde, lato via Farini, piazzola di Via Ficchio a Martorano (sempre lungo il percorso ciclopedonale del Savio) e all'ingresso del parco Ippodromo, in fondo a Via F. Coppi.

L'iniziativa si colloca nell’ambito del più ampio progetto di bicipolitana cittadina e si connette con la nascita della ciclofficina creata all'interno del cortile della scuola media di Viale della Resistenza nell’ambito del progetto #cambiamomarcia.

Tutti i dettagli nella notizia del Comune di Cesena.