Rimini area stazione, conto alla rovescia per la fine dei lavori di riqualificazione

Gli interventi hanno rivoluzionato l’affaccio alla città per i viaggiatori che arrivano in treno

Una nuova piazza quella della stazione ferroviaria di Rimini, che rappresenta la prima fase del protocollo di intesa per la riqualificazione e la trasformazione urbana dell’intera area sottoscritto tra Comune, Rfi e Regione Emilia Romagna.

L’intervento che si concluderà nei prossimi giorni ha così portato alla realizzazione di una grande piazza pedonale quale nuova porta di accesso alla città.

Ha avuto un costo complessivo di oltre un milione e mezzo di euro a carico di Rete Ferroviaria Italiana con l’obiettivo di caratterizzare lo spazio pubblico antistante l’hub – è qui che sta operando l’attuale capolinea di MetroMare - attraverso una serie di “isole ambientali” e la realizzazione di opere complementari di arredo urbano, in attesa che siano integrate dai nuovi collegamenti ciclopedonali su viale Cesare Battisti.

Fonte: Comune di Rimini

pubblicato il 2020/03/04 11:59:00 GMT+2 ultima modifica 2020-03-04T12:01:26+02:00