Bando regionale per potenziare mezzi e attrezzature per il soccorso e il supporto ai Vigili del Fuoco, si avvicina la scadenza del 4 settembre

Stanziati 100.000 euro a favore di un pronto intervento sulle strade in caso di incidente

Migliorare il livello di sicurezza degli utenti sulla rete stradale regionale, mediante l'acquisto di mezzi e attrezzature volti alla implementazione o rinnovamento della dotazione dei Vigili del Fuoco, garantendo così un pronto intervento sulle strade nelle quali si verificano incidenti e favorendo la diminuzione dei corrispondenti costi sociali.

Sono gli obiettivi del “Bando regionale per la concessione di contributi per l’acquisto di mezzi e/o attrezzature volti al miglioramento della sicurezza delle infrastrutture e degli utenti delle stesse”, che si rivolge alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni del settore, senza fine di lucro, con sede legale e attività in Emilia-Romagna e che abbiano tra le finalità il soccorso in caso di emergenza e/o il sostegno alle attività dei distaccamenti dei Vigili del Fuoco.

118.jpgI fondi regionali messi a disposizione ammontano a 100.000 euro. La percentuale massima del contributo regionale non potrà superare il 50% delle spese ritenute ammissibili in sede di istruttoria.

L’Organizzazione di volontariato e/o Associazione del settore beneficiaria potrà ricevere in termini assoluti un contributo massimo pari a 10.000 euro.

Le attrezzature e/o i mezzi (omologati e certificati ai sensi di legge) dovranno essere acquistati e consegnati entro il 31/12/2020, previo ordine di acquisto al fornitore, da trasmettere alla Regione Emilia-Romagna entro e non oltre il 30/10/2020.

Le domande di contributo dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14 del 4 settembre 2020 all'indirizzo PEC viabilita@postacert.regione.emilia-romagna.it

    Maggiori informazioni, bando e modulistica>>

    Azioni sul documento

    ultima modifica 2021-04-07T13:02:15+02:00
    Questa pagina ti è stata utile?

    Valuta il sito

    Non hai trovato quello che cerchi ?

    Piè di pagina