Freccia Blu, scendi dal treno a Ravenna e arrivi direttamente al mare

Dal 7 giugno parte il servizio bus di Start Romagna

Freccia Blu è il servizio che il Comune di Ravenna e Start Romagna hanno progettato per raggiungere il mare in modo più sostenibile a partire dal 7 giugno, data di entrata in vigore dell’orario estivo.

In una normale giornata estiva sarà possibile partire da Bologna in treno nelle prime ore della mattina, raggiungere la stazione di Ravenna e salire su uno dei bus Freccia Blu in partenza ogni mezz’ora.

La linea raggiungerà il traghetto di Marina di Ravenna transitando per Viale delle Nazioni e per il Centro della località marittima, servendo le fermate degli stabilimenti balneari.

Per i potenziali utilizzatori che raggiungono Ravenna in auto, la linea collegherà la stazione con il mare passando dal parcheggio scambiatore del Pala de Andrè, sarà così possibile lasciare l’auto nel parcheggio gratuito lontano delle aree più congestionate a ridosso delle spiagge.

Si ricorda che, alla luce delle disposizioni anti-Covid in vigore, la capacità di carico dei mezzi è limitata e vige l’obbligo di mascherina per l’accesso a bordo.

Il servizio, cui si applicano le tariffe del trasporto pubblico, si effettuerà tutti i giorni con corse di ritorno fino a tarda sera e per tutto il periodo estivo.

E' possibile acquistare i biglietti (2 Zone) direttamente con lo smartphone, attraverso le App dedicate Drop Ticket, myCicero, Muver e Roger.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina