Per chi viaggia tra Borgotaro e Parma torna "Ferrobus"

Disponibile per tutti dal 1° marzo l'abbonamento bus-treno

Dal 1° marzo torna ad essere disponibile presso le rivendite autorizzate l’abbonamento Ferrobus per tutti coloro che viaggiano quotidianamente da uno dei comuni sulla tratta Borgotaro – Parma da e per il centro città.

L’abbonamento consente, con un minimo sovrapprezzo rispetto alle normali tariffe Tep e Trenitalia, di utilizzare indifferentemente bus o treno sul percorso in questione. Ciò significa che, a seconda degli orari di spostamento e del tragitto di viaggio, un passeggero può scegliere di volta in volta il mezzo di trasporto che preferisce e che gli è più comodo senza bisogno di procurarsi due tipi di abbonamento o di acquistare biglietti diversi di volta in volta.

La novità di quest’anno è che l’abbonamento comprende anche il servizio urbano di Borgotaro: chi arriva qui può muoversi anche sui bus del servizio locale gestito da Tep senza bisogno di acquistare biglietti aggiuntivi.

Questo abbonamento è frutto della collaborazione fra Provincia di Parma, Tep e Smtp, con Trenitalia e la Regione Emilia-Romagna.

Il servizio ha tariffe diverse a seconda dello scaglione tariffario coperto dalla tratta scelta e può essere acquistato da chiunque senza limitazioni (lavoratori, studenti, pensionati ecc.). Gli scaglioni chilometrici corrispondono a quelli applicati da Trenitalia (compatibili, in linea di massima con la tariffazione a zone applicata da TEP).

Ha validità mensile ed è disponibile in versione extraurbana (quando la tratta scelta ha origine e destinazione al di fuori della città di Parma) o interurbana (quando l’origine o la destinazione dell’abbonamento è a Parma; in quel caso è possibile utilizzare anche tutti i bus del servizio urbano della città).

L’abbonamento può essere acquistato presso le biglietterie Tep di Barriera Bixio e della Cicletteria (Stazione FS) senza appuntamento, oppure nelle tabaccherie e rivendite autorizzate tra Parma e Borgotaro. Ha validità per il mese solare.

Per maggiori informazioni e per le tariffe consultare la notizia sul portale della Provincia di Parma.

pubblicato il 2020/02/27 12:45:00 GMT+2 ultima modifica 2020-02-27T12:47:44+02:00