Parma, il car sharing diventa libero e da maggio aumenta la flotta

Si potrà prendere e rilasciare l'auto in luoghi non definiti

A Parma il car sharing diventa “libero”: non più postazioni fisse di auto condivise. Infomobility, incaricata del coordinamento di tutto il nuovo servizio, accoglierà le manifestazioni di interesse dalle ditte di settore.

Attualmente sono 13 le vetture di cui è composta la flotta car sharing del Comune di Parma, con altrettante postazioni fisse distribuite sul territorio. Un servizio che è stato profondamente rinnovato già nel corso del 2019, grazie all’introduzione di una nuova app - Parma Car Sharing” - basata su una piattaforma che agevola e velocizza il sistema di prenotazione e rilascio dell’auto.

L’evoluzione che sarà attuata (rispondente anche alle esigenze generate dalle iniziative di Parma Capitale della Cultura 2020) promuove una “Car Sharing Free Floating”, ovvero la possibilità di presa e rilascio dell’auto in luoghi non definiti, a seconda delle necessità dell’utente, e una prospettiva di flotta auto molto più grande rispetto all’attuale: potenzialmente anche oltre 100 auto.

L’avvio del nuovo servizio è fissato per maggio 2020.

Fonte: Comune di Parma

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-02-18T08:13:10+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina