Trasporto pubblico urbano Parma, dal 15 aprile servizio diurno a frequenza estiva
Sono stati definiti gli assetti del servizio di trasporto pubblico a Parma per le prossime settimane, in funzione del prolungarsi delle chiusure di scuole, aziende e attività produttive.
Sabato 11, domenica 12 (Pasqua) e lunedì 13 aprile (Pasquetta) saranno in vigore i servizi festivi, sia in città che nell’intera provincia di Parma. Nella zona urbana di Parma saranno attive 5 linee urbane (la 2, la 3, la 5, la 7 e la 8) fino alle 20 con frequenza festiva invernale, mentre fuori città sarà in vigore il normale servizio extraurbano festivo invernale.
Dato il prolungarsi della chiusura delle scuole, il servizio invernale 2019/2020 terminerà martedì 14 aprile.
Da mercoledì 15 aprile, terminate le vacanze pasquali, avrà inizio il servizio estivo pre e post scolastico. In pratica, saranno attive le linee e le frequenze normalmente previste nei mesi di giugno e di settembre, subito dopo la fine dall'anno scolastico (giugno) e nelle settimane immediatamente precedenti l'inizio di quello successivo (settembre). Sempre dal 15 aprile sarà parzialmente ripristinato il servizio notturno, con frequenza fino alle 22. Naturalmente i servizi ancora in transito alle 22 proseguiranno il proprio percorso fino a raggiungere il capolinea.
L’organizzazione del servizio potrebbe subire altre variazioni in base a nuove disposizioni governative e regionali. Di conseguenza, non sono state ancora pubblicate le brochure con gli orari degli autobus normalmente in distribuzione a giugno.
Si invitano quindi i passeggeri a prendere visione degli orari aggiornati sul sito www.tep.pr.it
Fonte: Comune di Parma