Accesso Ztl, permessi e contrassegni disabili e aree sosta: prorogate fino al 13 aprile a Piacenza le misure temporanee

Per agevolare i cittadini nella sosta e negli spostamenti sul territorio urbano

A seguito della proroga fino al 13 aprile dei provvedimenti volti al contrasto dell’emergenza sanitaria sul territorio nazionale, il Comune di Piacenza ha stabilito la prosecuzione della validità delle misure temporanee, volte ad agevolare i cittadini nella sosta e negli spostamenti sul territorio urbano.

In particolare, viene confermata la modifica dell’orario di validità della zona a traffico limitato (Ztl), dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19, sino a lunedì 13 aprile compreso.

E' rinnovata l’esenzione dal pagamento delle tariffe nelle aree destinate a parcheggio sulle quali la sosta dei veicoli è ordinariamente subordinata al pagamento di una somma da riscuotere mediante dispositivi di controllo di durata della sosta (parcometri).

Infine è stato prorogata, per un periodo di 60 giorni, la validità temporale dei permessi Ztl e dei contrassegni invalidi in scadenza fino al 30 aprile 2020, al fine di consentire agli aventi diritto di rinnovare il permesso o il contrassegno fino a 60 giorni dopo la scadenza originaria.

Questi interventi hanno l’obiettivo di agevolare gli spostamenti e la sosta di coloro che si trovano nella necessità - per comprovate ragioni di lavoro, approvvigionamento alimentare e motivi di salute - di doversi spostare da casa, nel rispetto delle normative e disposizioni contenute nei decreti e nelle ordinanze in vigore.

Fonte: Comune di Piacenza

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-04-03T07:53:35+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina