Sicurezza stradale, campagna mirata della Polizia locale di Modena

Per contrastare l’uso del telefono cellulare durante la guida

Prende il via mercoledì 16 ottobre una nuova campagna mirata di sicurezza stradale condotta dalla Polizia Locale di Modena per contrastare l’uso del telefono cellulare durante la guida.

Secondo i dati Istat riferiti all'incidentalità in Italia, la distrazione alla guida rientra tra i comportamenti errati che sono più frequentemente causa di incidente stradale, insieme alla velocità troppo elevata e al mancato rispetto delle regole di precedenza e del semaforo. Utilizzare il telefono mentre si guida, non solo per telefonare ma anche per chattare sui social, mandare messaggi o navigare nel web è un comportamento altamente pericoloso.

Dal 16 al 31 ottobre le pattuglie delle unità territoriali e del pronto intervento della Polizia municipale di Modena, effettueranno controlli mirati su strada in varie zone della città, utilizzando anche personale in borghese.

La campagna rientra nell'ambito del programma comunale per la Sicurezza stradale che prevede interventi e azioni finalizzate a sostenere e promuovere la mobilità sostenibile soprattutto in sicurezza. I controlli saranno annunciati anche tramite i canali social normalmente utilizzati dalla Polizia municipale.

Fonte: Comune di Modena

pubblicato il 2019/10/16 07:47:01 GMT+1 ultima modifica 2019-10-16T07:47:01+01:00