Bologna, sono arrivate in città le prime 50 eBike a pedalata assistita di Mobike

Entro il 2019 saranno posizionati 300 mezzi

Sono arrivate a Bologna le prime 50 eBike. Come già annunciato durante la Settimana europea della mobilità, entro il 2019, progressivamente, saranno posizionati 300 mezzi. Le biciclette a pedalata assistita di Mobike, il gestore del bike sharing del Comune di Bologna, sono dotate di un motore elettrico che aiuta la pedalata senza però eliminarla, e sono in grado di semplificare e velocizzare al massimo gli spostamenti in città integrandosi nel sistema dei trasporti pubblici urbani.

La tariffa base è di 2 euro ogni 30 minuti, con maggiori addebiti se si parcheggia al di fuori degli appositi eBike Hub.

La gestione avviene tramite l'app Mobike, la stessa sia per la eBike che per i modelli tradizionali.

Non tutti gli hub mobike sono attivi per la eBike. Gli eBike Hub sono identificati dalla segnaletica verticale ed evidenziati nella mappa dell'app con le icone "P" e si trovano in luoghi visibili. In questa fase di avvio sono stati selezionati 54 eBike Hub distribuiti tra centro storico e periferia.

Ecco dove dove sono tutti gli eBike Hub: piazza Medaglie d'Oro (corsello centrale), via Santo Stefano 1, piazza Galvani angolo via Farini, porta San Mamolo angolo via Panzacchi, piazza di Porta Castiglione angolo via XII Giugno, piazza di Porta San Vitale lato sud, strada Maggiore 53, via Santo Stefano 46, via Murri angolo Viale Carducci, via Massarenti 13/1, via Murri angolo via Laura Bassi (Giardino Segafredo), via Mazzini 140, via Massarenti angolo via Rimesse, via Dagnini 27, via Toscana 2, via Mainoldi angolo via Mazzini, via Bellaria 1, via Libia angolo via Sante Vincenzi, via Trombetti 1, via Indipendenza angolo via dell'Orso, piazza di Porta San Donato 2, via Amaseo angolo Piazza Mickiewicz, via Ranzani angolo viale Berti Pichat, via Irnerio 21 angolo via Borgo di San Pietro, piazza Spadolini angolo Via Salvini, piazza XX Settembre 2, via Matteotti angolo via Ferrarese, via San Donato angolo via Ferravilla, via San Donato ingresso Parco San Donnino, via Trauzzi angolo via Frati, piazza Costituzione (ingresso Fiera), via Calzolari angolo via Ferrarese, via di Corticella angolo via Di Paolo, via Gorki angolo via di Corticella, via Croce Coperta angolo via di Corticella, via Roncaglio 25, piazza di Porta San Felice angolo via Calari, via Ugo Bassi 14, via IV Novembre 16, via Calori angolo via Lame, piazza dei Martiri angolo via dei Mille, via Tanari 15, via Carracci 55 (ingresso Stazione AV), via Marco Polo angolo via Zanardi, via Terracini angolo Via Manzi, via De Coubertin 1, via Andrea Costa angolo via dello Sport, via Emilia Ponente 18, via Emilia Ponente 245, via Crocetta angolo via Tolmino, via Don Sturzo fronte civ. 34, piazza di Porta Sant'Isaia 4, viale Pepoli 4, via M.E. Lepido angolo via Bramante.

Per maggiori informazioni consultare la notizia del Comune di Bologna.

pubblicato il 2019/10/23 07:43:00 GMT+1 ultima modifica 2019-11-14T12:01:52+01:00