Asse attrezzato Bologna, dal 15 ottobre solo una corsia verso Bologna sul ponte Pertini

Elaborato un programma di viabilità alternativa per gli ultimi dieci giorni di lavori

Il cantiere su viale Pertini è alla fase finale: da martedì 15 ottobre, per gli ultimi 10 giorni di lavori, sarà libera al transito dei veicoli solo la corsia di sorpasso della carreggiata in direzione di Bologna. La carreggiata in direzione di Casalecchio/Zola è invece completamente aperta al transito.

Nel caso la situazione della viabilità sull’asse stradale della Nuova Bazzanese/viale Pertini risulti congestionata, la Direzione di Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia potrà predisporre la chiusura temporanea dell’uscita 1, convogliando gli automobilisti in viaggio lungo la tangenziale all’uscita successiva. L’uscita 1 della tangenziale sarà normalmente fruibile nei momenti di traffico regolare.

Valgono poi le direzioni consigliate sulla viabilità cittadina tra Casalecchio e Bologna per alleggerire il più possibile l’Asse Attrezzato: a chi proviene dalla rotonda Biagi in direzione Asse Attrezzato, si consiglia di prendere la tangenziale e uscire alla 2 (su viale Togliatti); anche per chi esce a Casalecchio dall’autostrada, il suggerimento è prendere la tangenziale e uscire alla 2. Da via Brigata Bolero a Casalecchio la direzione consigliata per raggiungere Bologna è via Casteldebole. Per chi proviene dalla provinciale SP569 e va in direzione Bologna, il consiglio è di prendere la tangenziale e uscire alla 2, mentre a chi deve andare a Casalecchio conviene uscire alla Meridiana.

Fonte: Comune di Bologna

pubblicato il 2019/10/14 10:38:00 GMT+1 ultima modifica 2019-10-14T12:32:48+01:00