Abbonamenti bus annuali, in provincia di Modena si pagano al massimo quattro zone

Nuova agevolazione tariffaria retroattiva dal primo agosto 2019

Quattro per tutti. E' la nuova agevolazione tariffaria disponibile sugli abbonamenti annuali (ordinari e Under 27) al trasporto pubblico locale per gli utenti residenti nei comuni della Provincia di Modena.

L'iniziativa, voluta da aMo (Agenzia mobilità Modena) in accordo con la Provincia di Modena, con il contributo della Regione Emilia-Romagna, prevede riduzioni tariffarie progressive all'aumentare dalla distanza dalla propria sede di studio o di lavoro.

Hanno diritto all'agevolazione gli utenti residenti nei 47 comuni della Provincia che percorrono viaggi superiori a 4 zone tariffarie. La tariffa massima infatti, per chi percorre 5, 6, 7 o più zone, sarà sempre equivalente a quattro (465 euro gli ordinari e 428 euro gli studenti), con risparmi tra i 43 e i 214 euro per chi viaggia entro le nove zone. La differenza verrà rimborsata facendo domanda ad aMo.

L'iniziativa è retroattiva e riguarda gli abbonamenti annuali sottoscritti a partire dal primo agosto 2019.

Per chiedere il rimborso ad aMo è necessario compilare l'apposito modulo e farlo pervenire via mail all'Agenzia per la mobilità, all'indirizzo infotpl@amo.mo.it.

Il modulo si trova sul sito di aMo.

Per informazioni sui rimborsi o necessità di aiuto nella compilazione del modulo è possibile contattare aMo al numero 059-9692001.

pubblicato il 2019/10/21 08:21:00 GMT+2 ultima modifica 2019-11-14T13:00:43+02:00