Rimini, trasporto pubblico gratuito per i bambini dai 6 ai 10 anni

Distribuite le prime tessere, valide anche per "Metromare"

Sono state consegnate agli alunni delle scuole elementari riminesi di via Pescara (Miramare) e di via Sobrero (Villaggio nuovo) le prime tessere per il trasporto pubblico gratuito per l’anno 2019/2020. L'obiettivo è promuovere nei bambini in età scolare una maggiore educazione alla mobilità attiva, autonoma e sostenibile. Nelle prossime settimane proseguirà la distribuzione nelle altre scuole del territorio.

La consegna delle tessere del trasporto gratuito rientra nelle iniziative del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile e sono realizzate in collaborazione con la Provincia di Rimini, il Piano Strategico di Rimini, FIAB - Pedalando e Camminando, START Romagna e alcune scuole del territorio.

La novità di quest’anno riguarda la possibilità di poter utilizzare le tessere anche per il trasporto su Metromare, il cui servizio sperimentale verrà attivato a partire dal 23 novembre.

Fonte: Comune di Rimini

pubblicato il 2019/11/13 12:29:00 GMT+2 ultima modifica 2019-11-13T14:29:25+02:00