A Fico Eataly World col bus: dal 15 aprile entra in servizio la nuova linea F

Cambiano percorso e orari in chiave turistica

Completato il primo anno di sperimentazione che ha accompagnato l'apertura del parco agroalimentare Fico Eataly World, la linea speciale “F” modifica il proprio percorso e rimodula la frequenza delle corse per rispondere in modo più calibrato alle esigenze riscontrate nel corso dei mesi.

Da lunedì 15 aprile, la settimana precedente la Pasqua, cambiano percorso e orari.

La nuova linea F non sarà, infatti, più solamente un collegamento da e per il parco, ma si trasforma in un servizio, sempre a tariffazione speciale, che abbraccia in modo più puntuale la città di Bologna con una riformulazione in chiave più turistica, mettendo in rete molti dei principali snodi del centro storico. Con il nuovo tracciato la linea si propone ai frequentatori di Fico anche come opzione per una visita al capoluogo e alle sue bellezze senza dover muovere la macchina.

Il nuovo percorso collegherà, infatti, nei giorni feriali dal lunedì al venerdì: Piazza XX Settembre (Autostazione), via Indipendenza, via Rizzoli, Piazza Minghetti, Piazza Malpighi, via Marconi e Viale Pietramellara (Stazione Centrale ferroviaria).

Nei Tdays, la linea F nel centro storico continuerà, invece, a transitare su via Indipendenza, via dei Mille, via Amendola e Viale Pietramellara.

La nuova “linea F” avrà frequenza di 30 minuti dalle ore 9 alle 20.30. Dopo tale orario, sono in programma 3 corse tutti i giorni e 4 al sabato, accompagnando i flussi di visitatori negli orari di apertura.

Invariate rimangono le tariffe e le formule di pagamento: 5 euro il prezzo della corsa singola, 7 dell'andata e ritorno in giornata; 5 euro per l'andata e ritorno in giornata per i gruppi (minimo 4 persone solo con acquisto online). Per chi è già titolare di un abbonamento Tper, mensile o annuale, il prezzo è di 4 euro per andata e ritorno; il servizio è invece senza costi per i bambini e i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado che hanno l'abbonamento gratuito concesso dal Comune di Bologna.

Per avere le informazioni complete e consultare i nuovi percorsi e orari, leggi la notizia di Tper.

pubblicato il 2019/03/22 09:56:00 GMT+2 ultima modifica 2019-03-22T10:35:09+02:00