Bimbimbici torna e compie vent'anni

Diffondere l'uso della bicicletta in sicurezza tra giovani e giovanissimi è l'obiettivo dell'iniziativa promossa da Fiab

Incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi. Con questi obiettivi torna anche quest'anno Bimbimbici, la campagna nazionale ideata e promossa da Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta), giunta alla sua ventesima edizione.

In programma per domenica 12 maggio 2019, giornata nazionale della bicicletta (anche se alcune città scelgono date diverse), l’iniziativa si concretizza in un’allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e nel territorio urbano.

Bimbimbici vuole sollecitare la collettività ad una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani. L’iniziativa intende perciò riaffermare il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani.

Confermato lo slogan “Bimbimbici: la nuova fiaba della bicicletta”, con particolare attenzione al clima e all’ambiente. Un fantastico universo per l’ambientazione di Bimbimbici dove la bicicletta non è un mezzo qualunque ma può vantare molti superpoteri: non inquina, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto e sa rendere le persone più allegre.

Maggiori informazioni sul sito di Bimbimbici.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/04/26 10:12:00 GMT+2 ultima modifica 2019-11-21T15:59:32+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina