Stazione di Collecchio (PR), via alla realizzazione del nuovo sottopasso e innalzamento marciapiedi

Dalle 20:00 di giovedì 18 alle 24:00 di lunedì 22 ottobre attività di bonifica ordigni bellici

Lavori in corso nella stazione ferroviaria di Collecchio (PR), sulla linea Parma-La Spezia. Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) realizzerà un nuovo sottopassaggio e innalzerà i marciapiedi a servizio dei due binari (55 cm – standard europeo per il servizio ferroviario metropolitano) per facilitare l’accesso ai treni.

Fra le attività propedeutiche previste - già avviate - anche la bonifica ordigni bellici a cura di una ditta specializzata, che ha comunicato a RFI la necessità di effettuare indagini supplementari in corrispondenza degli scavi previsti sul primo marciapiede.

Per consentire tale intervento, dalle 20:00 di giovedì 18 ottobre alle 24:00 di lunedì 22 ottobre il binario 1 rimarrà fuori servizio, con conseguenti modifiche al programma di circolazione di alcuni treni. Previsti allungamenti dei tempi di viaggio fra 15 e 20 minuti per 11 treni Regionali nei giorni feriali e fra 10 e 15 minuti per cinque Regionali della domenica.

Qualora le indagini rilevassero la presenza di un ordigno bellico, potranno essere necessari ulteriori provvedimenti di circolazione - da definire con le autorità competenti - che saranno tempestivamente comunicati.

pubblicato il 2018/10/19 14:00:25 GMT+2 ultima modifica 2018-10-19T14:00:25+02:00