Riapre il ponte sul Po tra Pontelagoscuro (Ferrara) e S.Maria Maddalena (Occhiobello)
Via libera alla circolazione carrabile sul ponte sul fiume Po tra Pontelagoscuro (Ferrara) e S.Maria Maddalena (Occhiobello) da martedì 9 ottobre 2018.
Pur non ancora del tutto conclusi i lavori, a cura di Anas, sarà riaperta l'infrastruttura che dall'11 giugno è stata chiusa al traffico veicolare e pedonale.
Per agevolare l'utenza e consentire ai cittadini non informati di adeguarsi al ripristino delle modalità di pagamento dell'autostrada, l'esenzione del pedaggio tra Occhiobello e Ferrara nord e viceversa sarà estesa fino alla mezzanotte di mercoledì 10 ottobre. Dall'11 ottobre, invece, percorrere in autostrada il tratto sarà di nuovo a pagamento.
Cosa cambia dal 9 ottobre
Sarà ripristinato il piano di trasporto pubblico ordinario antecedente alla chiusura del ponte (orario invernale urbano Tper), pertanto gli
studenti potranno usufruire della linea 11 che tornerà a fare capolinea in piazza della Chiesa a Santa Maria Maddalena, le corse del pollicino, che collega Gurzone a Santa Maria Maddalena, faranno capolinea in piazza della Chiesa a Santa Maria Maddalena e non più in stazione (orario invernale) e termineranno anche le traversate del battello.
Maggiori informazioni sul portale del Comune di Ferrara.