Economia verde e mobilità sostenibile, un workshop in Regione

Appuntamento a Bologna il 15 ottobre. Si parlerà dello stato dell'arte dei Piani urbani della mobilità sostenibile, anche in relazione al progetto europeo Reform

Illustrare lo stato dell'arte dei PUMS (Piani urbani della mobilità sostenibile) in Emilia-Romagna, con particolare riferimento alle azioni di mobilità "green" previste o in corso di realizzazione.

E' l'obiettivo del workshop "Economia verde e mobilità sostenibile", in programma il 15 ottobre 2018 a Bologna presso la sede della Regione Emilia-Romagna, Sala Auditorium in viale A. Moro, 18.

L’incontro si inquadra nell’ambito degli incontri tecnici periodici per lo sviluppo dei PUMS tra Regione e gli Enti Locali anche nell’ottica della promozione e sviluppo della mobilità sostenibile in Regione, e in previsione degli “Stati Generali della Green Economy in Emilia-Romagna 2018”.

In tale contesto si colloca anche progetto europeo REFORM, di cui la Regione Emilia-Romagna e la Fondazione ITL ( Istituto sui trasporti e la logistica) sono partner. Entrambi hanno accompagnato nel tempo gli Enti Locali impegnati nella fase di realizzazione dei PUMS.

La partecipazione al seminario è gratuita.

Ai partecipanti iscritti all’Ordine degli Ingegneri saranno riconosciuti 4 CFP (Crediti Formativi Professionali).

Per registrarsi: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/PUMS_green_economy

pubblicato il 2018/10/08 14:36:00 GMT+2 ultima modifica 2018-10-16T09:43:14+02:00