gratis
Per chi frequenta le scuole superiori
Hanno diritto alla gratuità dell'abbonamento di trasporto pubblico gli studenti, residenti in Emilia-Romagna, iscritti alle Scuole superiori di secondo grado (medie superiori) statali o paritarie, compresi gli iscritti presso gli Istituti di formazione professionale.
Occorre presentare la certificazione Isee definitiva 2021, inferiore o uguale a 30.000 euro.
- Richieste di pin CONCLUSE il 15 novembre 2021
- Richieste di attivazione del pin alle aziende di trasporto CONCLUSE il 30 novembre 2021
Per chi frequenta le scuole elementari e medie
Con Grande ogni studente under 14 può muoversi con gli autobus e i treni lungo il percorso casa-scuola e nel tempo libero, per la tratta coperta dall'abbonamento.
Hanno diritto all'abbonamento gratuito Grande gli studenti e le studentesse residenti in Emilia-Romagna nati nel periodo 2008-2015 e/o che frequentano scuole primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie inferiori).
Richieste CONCLUSE il 31 dicembre 2021
Per chi frequenta scuole fuori dall'Emilia-Romagna
Gli studenti e le studentesse sia under 14 sia under 19, residenti in Emilia-Romagna, che frequentano istituti scolastici al di fuori della regione e/o utilizzano servizi di trasporto pubblico di Società di altre regioni e che non hanno potuto usufruire della gratuità Grande o Salta Su, possono richiedere il rimborso del loro abbonamento.
Sono rimborsabili gli abbonamenti annuali/plurimensili o assimilabili acquistati per il percorso casa-scuola per l'anno scolastico 2021/2022.
Richieste CONCLUSE il 31 dicembre 2021