Abbonamento del trasporto pubblico gratuito per studenti

Grande: gratis anche il treno per i ragazzi che utilizzano il servizio ferroviario per il percorso casa-scuola

"GRANDE" garantisce il viaggio gratuito non solo sui bus ma anche sui treni regionali.

Nell’area urbana di Bologna

l’abbonamento annuale under 14 permette l’accesso a bus e servizi ferroviari ivi presenti. Ecco le stazioni che si possono utilizzare:

Bologna Centrale (P)
Bologna S. Ruffillo
Bologna Borgo Panigale
Casteldebole
Bologna Corticella (zN 504)
Bologna Mazzini
Bologna S. Vitale
Rastignano (zN 509)
Casalecchio di Reno (Zn 507)
Casalecchio Garibaldi (zN 507)
Casalecchio Palasport
Casalecchio Ceretolo (zN 507)
San Lazzaro di Savena (zN 501)
Bologna Roveri
Ca' Dell'Orbo (zN 502)
Bologna Rimesse
Bologna Via Larga
Bologna S. Rita
Bologna Zanolini

Per i servizi ferroviari su Rete Regionale

per utilizzare le linee ferroviarie regionali è necessaria la richiesta alle aziende di trasporto come servizio extraurbano; questi abbonamenti permettono anche l’utilizzo dei bus paralleli.

Tper: linee Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Codigoro, Suzzara-Ferrara, Parma-Suzzara

Seta: linee Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo

Tep: linea Parma-Suzzara per la tratta Parma-Brescello

Per fare richiesta, va compilato il modulo online qui: https://rogerapp.it/grande/

Per i servizi ferroviari sulle altre linee

è necessario acquistare l'abbonamento annuale studenti per il tragitto da casa a scuola presso le biglietterie di Trenitalia Tper.

La Regione RIMBORSA integralmente il costo dell'abbonamento tramite la Società FER entro il 31/12/2021.

E' possibile solo un rimborso per studente per anno scolastico.

Gli abbonamenti che hanno origine e/o destinazione in una delle 13 città della regione con più di 50 mila abitanti (Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Carpi, Imola, Ferrara, Ravenna, Faenza, Forlì, Cesena, Rimini e Bologna) possono utilizzare gratuitamente il trasporto urbano.

Il modulo compilato va inviato in allegato alla mail grandetreno@fer.it

pubblicato il 2020/09/15 12:17:00 GMT+2 ultima modifica 2021-12-15T08:30:16+02:00