Abbonamento del trasporto pubblico gratuito per studenti

Roger app e portale delle aziende di trasporto: facciamo chiarezza

Ho ricevuto il pin regionale ma ora non so come procedere; ho scaricato la app Roger ma non vedo il mio abbonamento. Sono alcuni fra i quesiti più frequenti degli utenti.

Attenzione: non è sufficiente essere in possesso del pin regionale.

Per richiedere l'emissione dell'abbonamento bus gratuito, sia per Grande under 14 sia per Salta Su under 19 (e, solo per questi ultimi, dopo aver ricevuto esito e pin dalla Regione) occorre collegarsi al portale delle aziende di trasporto https://rogerapp.it/saltasu e seguire la procedura guidata.

Una volta ottenuta la prenotazione di richiesta di abbonamento da questo portale, per chi sceglie di avere l'abbonamento digitale su app Roger è possibile, scaricando l'app sul cellulare dello studente e previa registrazione dello studente stesso, visualizzare l'abbonamento richiesto nella sezione "I miei titoli". 

A chi rivolgersi, poi,  in caso di problemi con il portale delle aziende di trasporto https://rogerapp.it/saltasu o la app Roger su cellulare? Riepiloghiamo le situazioni più frequenti e i recapiti da utilizzare.

Il punto di partenza è la verifica del problema che si sta cercando di risolvere. Al link https://grande.rogerapp.it/help sono già disponibili risposte a diversi quesiti per il supporto in un'ampia gamma di situazioni.

Una volta verificato se il proprio quesito compare fra quelli proposti, esistono recapiti specifici ai quali fare riferimento.

Problemi sul portale delle aziende di trasporto e mail di conferma

Collegandosi al link https://grande.rogerapp.it/help si aprono le FAQ in cui sono evidenziati alcuni casi con le procedure di soluzione tra cui:

  • mancata ricezione della mail di conferma della richiesta dell’abbonamento Grande / Salta Su
  • altri problemi sul portale al momento della richiesta 

Il campo “Non ho trovato la risposta” permette di scegliere l’azienda di trasporto di riferimento a cui richiedere il supporto, che in automatico viene inoltrato all’azienda selezionata.

Problemi sull'app Roger 

E' necessario compilare il modulo online per i casi di:

  • Modifica della mail inserita nella richiesta per l’abbonamento Grande / SaltaSu
  • Abbonamento Grande / SaltaSu non visibile in app
  • Presenza in app di dati anagrafici errati associati all’abbonamento Grande / SaltaSu
  • Necessità di trasferire l’abbonamento Grande / SaltaSu da un dispositivo ad un altro
  • Mancata creazione dell’account Roger
  • Problematiche relative ai titoli acquistati
  • Altre problematiche legate alle funzionalità dell’app Roger

Contatti

E’ possibile contattare direttamente le aziende di trasporto per avere informazioni riguardanti dettagli sull'abbonamento (informazioni generali, validità, uso, rinnovo, etc..), modifica percorso, ricezione delle card:

Per altre informazioni consultare le FAQ in particolare alla voce "Roger app e portale delle aziende di trasporto - validazione con app"

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pubblicato il 2021/10/15 17:00:00 GMT+1 ultima modifica 2021-11-22T08:57:05+01:00

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