Bus e treni regionali gratuiti per studenti under 14

Grande: gratis anche il treno per i ragazzi che utilizzano il servizio ferroviario per il percorso casa-scuola

"GRANDE" garantisce il viaggio gratuito non solo sui bus ma anche sui treni regionali.

Nell’area urbana di Bologna

è già attiva da tempo l’integrazione tariffaria "bus più treno"; l’abbonamento annuale under 14 permette quindi automaticamente l’accesso a bus e servizi ferroviari.

Per i servizi ferroviari su Rete Regionale

(e cioè per le seguenti linee: Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d’Enza, Modena-Sassuolo, Suzzara-Ferrara, Parma-Suzzara, Ferrara-Codigoro)

Le famiglie fanno richiesta alle aziende di trasporto su gomma (TPER, SETA, TEP) come servizio extraurbano; questi abbonamernti permettono anche l’utilizzo dei bus paralleli.

Per fare richiesta, va compilato il modulo online qui: https://rogerapp.it/grande/

Per i servizi ferroviari sulle altre linee

Le famiglie ACQUISTANO l'abbonamento annuale studenti per il tragitto da casa a scuola presso le biglietterie di Trenitalia Tper.

La Regione RIMBORSA integralmente il costo dell'abbonamento tramite la Società FER.

Per fare richiesta,
va compilato il modulo scaricabile qui
e spedito via mail all'indirizzo grandetreno@fer.it
allegando la documentazione che attesta l’acquisto dell'abbonamento (riportante tipologia, costo e percorso da/a).

Attenzione:

• per gli abbonamenti la cui validità non copre almeno il periodo 01/11/2020 – 10/06/2021 sarà rimborsata la quota dell’abbonamento in proporzione ai mesi di validità che ricadono nel suddetto periodo;

• non è possibile più di un rimborso per persona per anno scolastico.

pubblicato il 2020/09/15 11:17:00 GMT+1 ultima modifica 2020-09-23T09:39:14+01:00