Interventi infrastrutturali per l'ammodernamento e il potenziamento della linea ferroviaria Bologna - Portomaggiore: avviso di deposito degli elaborati relativi al progetto definitivo aggiornati alle prescrizioni derivanti dalla conferenza dei servizi

Sul portale istituzionale del Comune di Bologna sono pubblicati gli elaborati del progetto definitivo dell'opera “Interventi infrastrutturali per l’ammodernamento e il potenziamento della linea ferroviaria Bologna- Portomaggiore, interramento tratta urbana di Bologna, tratta San Vitale – Via Rimesse e tratta Via Larga”.

Il progetto, adeguato alle prescrizioni derivanti dalla conferenza dei servizi, è depositato per libera visione previo appuntamento presso gli uffici FER (Stazione Centrale di Bologna).

L'avviso ha valore di comunicazione dell’avvio del procedimento espropriativo. 

Per tutte le informazioni consultare il testo integrale dell'avviso (pdf479.69 KB).


Con l'avviso pubblicato sul BURERT n. 195 del 15 giugno 2020 la Regione ha avviato il procedimento di proroga della dichiarazione di pubblica utilità dell'opera "Interventi infrastrutturali per l'ammodernamento e il potenziamento della linea ferroviaria Bologna - Portomaggiore". 

L'avviso assegnava, ai soggetti interessati, 30 giorni per poter presentare osservazioni e contributi in forma scritta alla Regione Emilia-Romagna. Entro tale termine non sono pervenute osservazioni. 

Con la delibera della Giunta regionale n. 876 del 17/07/2020 è stata prorogata di due anni la pubblica utilità dell’opera “Interventi infrastrutturali per l'ammodernamento ed il potenziamento della linea ferroviaria Bologna-Portomaggiore; interramento tratta San-Vitale-Rimesse e tratta via Larga, in Comune di Bologna”, dichiarata con Delibera di Giunta regionale n. 444 del 23 aprile 2015. 

I due anni decorrono dalla pubblicazione sul Bollettino ufficiale regionale (n. 275 del 5 agosto 2020).

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/05/27 12:34:00 GMT+1 ultima modifica 2020-11-11T11:29:08+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina