Trasporti a idrogeno per una migliore qualità dell'aria

Spilamberto (MO)
  • Quando il 29/11/2018 dalle 08:30 alle 16:30
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Si terrà a Spilamberto (MO), il 29 novembre 2018, il convegno "Trasporti ad idrogeno per una migliore qualità dell'aria".

Il convegno si propone di svolgere una riflessione su una possibile transizione energetica, dell'Emilia-Romagna e dell'intera pianura padana, fondata sulla sostituzione dei combustibili tradizionali con l'idrogeno. I problemi riscontrati in materia di qualità dell'aria, infatti, dipendono principalmente dal modello di consumo energetico adottato, soprattutto nel settore del trasporti, basato su combustibili fossili (gasolio, benzine, in parte metano).

L’evento si rivolge ad amministratori pubblici interessati alla qualità dell’aria o allo sviluppo di nuove attività economiche legate alla produzione e uso dell’idrogeno, imprenditori in genere ed in particolare del settore delle biomasse o dei rifiuti organici, della logistica di beni e persone, che operano o possono operare nella filiera dell’idrogeno e dell’anidride carbonica, a soggetti con impianti fotovoltaici medio-grandi che non riescono ad assorbire tutta l’energia elettrica prodotta. 

Ci sarà la possibilità di networking tra gli intervenuti, per facilitare la creazione di future attività sul tema in Emilia Romagna e nell’intera Pianura Padana.

Nel convegno saranno presentate esperienze europee e discussi scenari di uso dell’idrogeno.

Appuntamento alle 8.30 a Spilamberto presso lo Spazio Eventi L. Famigli, Viale Rimembranze 19.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/11/14 10:05:44 GMT+2 ultima modifica 2018-11-14T10:05:44+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina