"Open Data per migliorare la pianificazione della mobilità"

Webinar

"Open Data per migliorare la pianificazione della mobilità": di questo si parlerà nel corso di un webinar dell'11 novembre, nell'ambito del progetto europeo Icarus.

Il webinar fornirà ai partecipanti una panoramica delle attuali opportunità offerte dagli open data per aiutare la pianificazione dei trasporti e i relativi processi decisionali. Dopo l’introduzione di una serie di domande relative ai dati raccolti attraverso fonti aperte e allo scopo delle loro applicazioni, sarà introdotta una revisione dei fondamentali vantaggi offerti dai dati rivelati sulla preferenza disponibili sul mercato (compresi i big data raccolti da floating cars e dispositivi di localizzazione simili).

Il webinar terminerà con una discussione sulle possibili applicazioni di condizioni di vita nel mondo reale, mirati a diverse modalità di trasporto, per sostenere la pianificazione e la progettazione dei trasporti.

Sarà relatore Gennaro Ceccarelli, ingegnere dei trasporti con grande esperienza internazionale nella pianificazione dello sviluppo del territorio, nella pianificazione dei trasporti sostenibili, nell'ingegneria del traffico nonché nella progettazione e valutazione di soluzioni di mobilità intelligente. 

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/10/21 09:53:00 GMT+2 ultima modifica 2020-10-22T13:02:15+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina