Meglio la bici: primi passi

Reggio Emilia

Nell'ambito del Remida Day martedì 7 maggio a Reggio Emilia, presso il Centro internazionale Loris Malaguzzi si svolgerà l'iniziativa "Meglio la bici: primi passi".

Andare lontano viaggiando vicini. Rilanciare la cultura della bicicletta fin dal nido d'infanzia.

Un incontro per promuovere l'uso della bici senza pedali e favorire la ricerca di nuovi equilibri motori in modo giocoso e divertente. Dopo un primo momento di presentazione del progetto Primi Passi, al pubblico verrà chiesto di collaborare al montaggio delle 50 bici senza pedali destinate a diversi nodi e scuole dell'infanzia della città.

La serata è aperta a insegnanti, genitori, cittadini.

L'iniziativa è a cura di Servizio Politiche per la Mobilità e Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia - Comune di Reggio Emilia

Fonte: Comune di Reggio Emilia

pubblicato il 2019/05/02 15:06:35 GMT+2 ultima modifica 2019-05-02T15:06:35+02:00