L'era del biometano

• Dove Bologna
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Si terrà a Bologna, l'11 ottobre 2018, la seconda conferenza nazionale "L'era del biometano - ll ruolo del biometano verso l’obiettivo di decarbonizzazione al 2050", organizzata da Legambiente.

Una giornata finalizzata a raccontare non solo lo stato dell’arte ma anche a rendere sempre più concrete le opportunità per aziende e territori, partendo proprio da quelle esperienze imprenditoriali già attive e di successo.

Sarà l’occasione per valorizzare il ruolo del biometano nella copertura dei fabbisogni energetici del paese a partire dal suo ruolo nei trasporti urbani e pesante, ma anche nella gestione sostenibile delle frazioni biodegradabili (organico da raccolta differenziata, scarti agricoli, rifiuti agroindustriali, fanghi di depurazione, etc), per confrontarsi con i decisori istituzionali e gli stakeholders del settore della produzione e della distribuzione, affrontando criticità, normative e tecniche della filiera.

Appuntamento alle 9.30 presso il CNR Area della Ricerca di Bologna, Sala Plenaria – Via Gobetti 101.

L'iniziativa ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

pubblicato il 2018/09/17 14:34:00 GMT+2 ultima modifica 2018-09-25T13:00:37+02:00