Bologna
  • Quando il 25/11/2019 dalle 09:15 alle 13:30
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Si terrà a Bologna, il 25 novembre 2019 presso l'Auditorium della Regione Emilia-Romagna in viale A. Moro 18, il convegno "L’Emilia-Romagna come motore di innovazione per la mobilità turistica sostenibile nell'area mediterranea".

L’area del Mediterraneo è una delle destinazioni più attrattive ed ogni anno accoglie migliaia di turisti da tutto il mondo. I grandi picchi turistici dell’alta stagione, tuttavia, mettono spesso in crisi il sistema infrastrutturale urbano causando grossi problemi negli spostamenti dei turisti e della popolazione.

Come ridurre allora le emissioni di carbonio, promuovere l’efficienza energetica e contribuire a mitigare il cambiamento climatico nelle destinazioni turistiche facendo leva sulla mobilità sostenibile?

A partire da un bilancio sui risultati dei progetti di cooperazione internazionale MED 2014-2020 sulla mobilità sostenibile, pubblicati in un Manuale curato dal Piano Strategico di Rimini, il convegno si propone di analizzare strumenti e individuare prospettive di innovazione prendendo a riferimento l’Emilia-Romagna come regione all’avanguardia per politiche e prassi.

Ai fini organizzativi è obbligatoria l’iscrizione al link: http://bit.ly/mobilitaMED

pubblicato il 2019/11/18 15:02:37 GMT+2 ultima modifica 2019-11-18T15:02:37+02:00