Il Pums entra nelle stazioni - Parole e musica per raccontare il Piano urbano della mobilità sostenibile

San Pietro in Casale (BO)
  • Quando 30/03/2019 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Saranno presentati sabato 30 marzo alle 15, nella stazione ferroviaria di San Pietro in Casale, i contenuti del PUMS, il Piano urbano della mobilità sostenibile di Bologna metropolitana. Sabato 6 aprile, invece, la presentazione si sposta a Bazzano.

Prosegue il tour nelle stazioni ferroviarie per raccontare ai cittadini il PUMS - Piano urbano della mobilità sostenibile di Bologna metropolitana. Dopo l’evento a Vergato, sono due gli appuntamenti già fissati: sabato prossimo 30 marzo a San Pietro in Casale e sabato 6 aprile alla stazione di Bazzano in comune di Valsamoggia, per entrambi inizio alle ore 15.

Il format sarà il medesimo e prevede un breve momento dedicato ai saluti istituzionali, per poi passare alla narrazione del PUMS da un punto di vista non tecnico e molto originale, affidata all’entomologo Gianumberto Accinelli e al suo spettacolo “La natura senza autovettura” adatto a un pubblico di tutte le età. A seguire è previsto il concerto dei Minor Swing Quintet, giovane gruppo musicale bolognese che riprende brani della tradizione manouche rendendoli loro e contestualizzandoli nella Bologna degli anni 2000.

Contemporaneamente (alle 15) per i più piccoli è in programma "Alla scoperta dei bagagli sul treno", laboratorio per bambini sull’ecologia e la sostenibilità a cura del Centro Antartide in cui, attraverso giochi, quiz e altre attività i bambini (dai 6 ai 13 anni) saranno accompagnati alla scoperta della rete e dei servizi del treno, e più in generale di tutte le modalità di spostamento della mobilità attiva.

Dalle 15 alle 17 i tecnici della Città metropolitana saranno a disposizione dei cittadini con materiale divulgativo sul Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Bologna metropolitana.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà nei locali del Municipio di San Pietro in Casale in via Matteotti 154.

Fonte: Città metropolitana di Bologna

ultima modifica 2019-03-28T09:24:07+01:00