Formazione, logistica e intermodalità

Bologna
  • Quando il 27/11/2019 dalle 15:00 alle 18:00
  • Dove Sala Auditorium della Regione Emilia-Romagna (viale Aldo Moro, n. 18 – Bologna)
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Un evento per illustrare le iniziative formative promosse dall' Academy di ER.I.C. Emilia-Romagna Intermodal Cluster, che ha recentemente ricevuto il premio come “Logistico dell’anno 2019”.

Nel suo primo anno di attività, infatti, attraverso la costituzione di una Corporate Academy di rete, ER.I.C. ha dato vita a 2 progetti per la formazione di figure professionali tecniche e manageriali, con specifiche competenze in ambito logistico e intermodale. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione Istituto sui Trasporti e la Logistica e supportata dalla Regione Emilia-Romagna.

L’evento si terrà il 27 novembre 2019, dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la sala Auditorium della Regione Emilia-Romagna (viale Aldo Moro, n. 18 – Bologna)

Nell’occasione verranno consegnate le qualifiche conseguite dagli studenti dei corsi Terminal Operator e Intermodal Terminal Manager.

Seguirà una tavola rotonda sul tema “Formazione, logistica e intermodalità: competenze e professionalità a supporto del settore”. Interverranno sul tema i rappresentati delle istituzioni regionali, i referenti delle imprese del Cluster ed esperti del settore.

Più nel dettaglio, prenderanno parte alla Tavola rotonda Giuseppe Acquaro, Amministratore Delegato Terminali Italia, Luigi Capitani, Presidente e CEO Cepim - Interporto Parma, Sergio Crespi, Direttore Generale Interporto Bologna Spa, Gino Maioli Presidente Dinazzano Po, Guido Nicolini, Amministratore Delegato Terminal Rubiera-Logtainer, Daniele Rossi, Presidente, Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale, Piero Solcà, Presidente Consiglio di Amministrazione HUPAC Spa, Paolo Righetti, Presidente, Centro di Formazione Ferroviaria di Bologna.

Chiuderà i lavori Raffaele Donini, Vicepresidente e Assessore ai trasporti, reti, infrastrutture materiali e immateriali, programmazione territoriale e agenda digitale della Regione Emilia-Romagna.

La partecipazione all’evento è libera, previa iscrizione.

pubblicato il 2019/11/14 09:06:00 GMT+2 ultima modifica 2019-11-20T11:36:14+02:00