Festival del ciclista lento

Ferrara
  • Quando dal 25/10/2019 al 27/10/2019
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Dal 25 al 27 ottobre 2019 si svolge a Ferrara la terza edizione del Festival del Ciclista Lento, la festa chi ama pedalare senza fretta gustando panorami, incontri, buon cibo e bellezze del territorio. In programma la Pedalata più Lenta del Mondo, il Record dell'Ora "alla Rovescia", una Granfondo del Merendone ed eventi, incontri, escursioni slow.

C'è chi sceglie la bicicletta per il piacere stesso del pedalare e muoversi in scioltezza, senza per questo rincorrere performance, watt e contachilometri. Chi si gode le due ruote senza l'ansia di arrivare primo, chi vive il piacere del viaggio più che del traguardo, apprezzando paesaggi e curiosità incontrati lungo il percorso. Sono gli amanti del ciclismo lento, che si ritrovano anche quest'anno a Ferrara per l'ultimo weekend di ottobre, per festeggiare chi utilizza le strade e le ciclabili per pedalare piano, senza talento per lo sport, senza tempi da rispettare o primati da stabilire.

Che succederà a Ferrara dal 25 al 27 ottobre? Si discuterà di cosa vale un ciclista lento in termini di qualità della vita e di sviluppo economico, di quali servizi merita; si premieranno i "grandi sconfitti" del 2019 nel solco della tradizione della Maglia Nera del Giro d'Italia: chi, campione del ciclismo o pedalatore della domenica, non ha raggiunto i propri obiettivi ed è felice lo stesso; si pedalerà lentamente per il centro rinascimentale della città di Ferrara e lungo le strade bianche del Delta del Po, siti Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, degustando le delizie del territorio e ammirando bellezze incomparabili; si potrà assistere a prove che sono all'opposto della più classica pratica sportiva.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/10/22 09:18:24 GMT+2 ultima modifica 2019-10-22T09:18:24+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina