Ciclovia del Sole, il "grand tour" in bicicletta tra paesaggi e comunità

Bologna
  • Quando 06/05/2019
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

convegnociclovia6maggio2019.png

Un appuntamento nazionale, a Bologna, per presentare la Ciclovia del Sole, un incontro pubblico che sarà anche l’occasione per ragionare su una strategia integrata per il cicloturismo in Italia.

L’evento organizzato dalla Città metropolitana di Bologna in collaborazione con Regioni Emilia-Romagna, Veneto, Lombardia e Toscana, è in programma lunedì 6 maggio alle ore 15 alla Cineteca di Bologna (Piazzetta Pier Paolo Pasolini).

Per gli amanti delle due ruote l’appuntamento è alle ore 14 alla Velostazione (via Indipendenza 71/z) da dove un gruppo di ciclisti, grazie alla pedalata organizzata in collaborazione con Fiab, partirà per raggiungere la sede dell’incontro.

Alle ore 15.30 apriranno i lavori gli interventi istituzionali. Si passerà poi ad un’analisi delle Ciclovie nel contesto nazionale ed europeo. Alle 17 si entrerà poi nel vivo affrontando i diversi aspetti della Ciclovia del Sole da quelli legati alla Mobilità a quelli di promozione e sviluppo dei territori. I lavori si concluderanno con un confronto sul ruolo della Ciclovia del Sole tra mobilità sostenibile, bike economy e protagonismo. 

Saranno poi consegnati gli attestati ai “Pionieri della Ciclovia” e dopo una pausa buffet, dalle 20 “Ciak si giro!” la proiezione di alcuni filmati, organizzata dalla Fondazione Cineteca, che hanno come protagonista la bicicletta. 

Per partecipare al convegno è consigliata l’iscrizione online.

Fonte: Città metropolitana di Bologna

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/04/26 10:56:00 GMT+2 ultima modifica 2019-04-29T09:39:28+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina