Bologna ad altRa velocità

Bologna
  • Quando 08/02/2019 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

"Bologna ad altRa velocità" è il programma di iniziative dedicate al Piano Urbano della Mobilità Sostenibile che già dal titolo segna un cambio di passo necessario per compiere scelte urbanistiche e di mobilità coerenti e integrate, per migliorare la qualità urbana e la vita delle città e per rendere migliore la mobilità di tutti i cittadini.

Si comincia venerdì 8 febbraio con due appuntamenti:

• un incontro pubblico dalle 9 alle 13.30 all'Oratorio San Filippo Neri (via Manzoni, 5 Bologna). L'incontro è organizzato da Città metropolitana di Bologna, con la collaborazione di Comune di Bologna e SRM Reti e Mobilità e il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, UNIBO – Università di Bologna, Ordine degli Architetti di Bologna, Ordine degli Ingegneri della provincia di Bologna, SIPOTRA – Società Italiana di Politica dei Trasporti.
    - programma
    - per registrarsi (Ingresso libero fino a esaurimento posti)

• un evento serale al Mercato Sonato (via Tartini, 3 Bologna) dalle ore 21 per parlare di ecologia e mobilità sostenibile divertendosi con "La natura senza autovettura", spettacolo in anteprima di Gianumberto Accinelli e Marco Dondarini. La serata è a ingresso gratuito e dopo lo spettacolo proseguirà con il DJ set a cura di Radio Città del Capo.

Tra marzo e aprile "Bologna ad altRa velocità" si sposterà sul territorio con 4 appuntamenti nelle stazioni del Servizio Ferroviario Metropolitano di Bazzano, Vergato, San Pietro in Casale e Castel San Pietro Terme, per raccontare con parole e musica il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Bologna metropolitana.

ultima modifica 2019-01-31T15:16:14+01:00