Settore idroviario

Importo complessivo

3.583.635,00 euro

Descrizione del progetto

I lavori della botte a sifone Canale cittadino, in attraversamento del Canale Boicelli, a Ferrara, consistono nella costruzione di una nuova botte sifone nella successiva demolizione della botte sifone esistente, che rimarrà in funzione fino al completamento della nuova opera.

L'intervento è legato alla candidatura al progetto europeo TEN-T - Grant Agreement - Lavori 2014-IT-TM-0543-W del 15/12/2015.

RUP: Ing. Davide Parmeggiani (Regione Emilia-Romagna, Agenzia Regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile – Servizio Area Reno Po di Volano)

Stato dell'arte

Dopo il fermo cantiere per il fallimento dell'Impresa Piacentini i lavori sono ripresi in data 03/08/2020 (vedi sezione "Lavori in corso">>)

ultima modifica 2021-04-22T09:44:14+02:00