PRIT - Piano regionale integrato dei trasporti

Prit 2025: Fase di adozione

A seguito della chiusura della Conferenza di Pianificazione, sono stati redatti gli elaborati tecnici necessari all’adozione del piano, contenenti gli obiettivi finali e la definizione dei relativi sistemi delle azioni e degli interventi.

Con delibera di Giunta n° 2045 del 03/12/2018 (pdf, 8.7 MB) è stata approvata la proposta del nuovo PRIT 2025 per l'avvio delle procedure di adozione da parte dell’Assemblea legislativa.

La proposta è costituita dai seguenti elaborati tecnici:

- Carta A (pdf, 2.7 MB) - “Inquadramento Strategico”;

- Carta B (pdf, 11.4 MB) - “Sistema Stradale”;

- Carta C1 (pdf, 9.1 MB) - “Sistema Infrastrutturale Ferroviario”;

- Carta C2 (pdf, 378.3 KB) - “Schema di riferimento del Servizio Ferroviario Regionale”;

- Carta D (pdf, 3.2 MB) - “Sistema Logistico”;

- Carta E (pdf, 8.3 MB) - “Ciclovie Regionali”;

- Carta F (pdf, 12.7 MB) - “Sistema di Pianificazione Integrata della Mobilità”;

È ora in corso l’esame del Piano da parte dell’Assemblea Legislativa per la relativa adozione.

A seguito dell’adozione, il PRIT 2025 sarà pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Emilia-Romagna Telematico, nonché su un quotidiano a diffusione regionale e sulle apposite sezioni dei siti istituzionali della Regione, per 60 giorni decorrenti dalla pubblicazione dell’Avviso dell’avvenuta adozione del Piano stesso, ai fini dell’acquisizione di osservazioni e proposte da parte di enti e organismi pubblici, associazioni ambientali, economiche e sociali e quelle costituite per la tutela di interessi diffusi presenti nei territori interessati.

Contatto Segreteria PRIT2025: segreteriaprit@regione.emilia-romagna.it

Pianificazione dei trasporti

Denis Barbieri

tel. 051.527.3806