mercoledì 18.07.2018

Bologna, 4 luglio 2018

Un incontro per illustrare modalità e criteri del bando regionale, aperto agli Enti locali e in scadenza il 7 settembre 2018, che finanzia interventi per lo sviluppo della mobilità ciclabile. Si è tenuto a Bologna il 4 luglio 2018, presso la sede regionale di Viale della Fiera 8, il workshop "Il sistema regionale della ciclabilità nello stato dell’arte dei PUMS in Regione".

Fra gli argomenti trattati, lo stato di attuazione dei Piani urbani della mobilità sostenibile (Pums) e del progetto europeo Reform che, nel favorire la transizione verso forme di mobilità alternative a basso impatto, riconosce un ruolo centrale delle Regioni per incoraggiare l’adozione dei Pums da parte delle autorità locali, incluse città di media e piccola grandezza.

L'evento è stato organizzato dalla Regione Emilia-Romagna con il supporto di Fondazione ITL - Istituto sui trasporti e la logistica e grazie al progetto Interreg Europe REFORM – Integrated regional Action Plan for Innovative, Sustainable and Low Carbon Mobility.

Presentazioni dei relatori

Pubblicato il 05/07/2018 — ultima modifica 05/07/2018