Come integrare efficacemente i PUMS con gli strumenti della pianificazione regionale - Workshop progetto europeo Reform

Bologna, 29 giugno 2017

Sostenere l'adozione dei Piani urbani per la mobilità sostenibile (PUMS) da parte delle autorità locali, incluse città di media e piccola grandezza, come strumenti di pianificazione a lungo termine della mobilità sostenibile di persone e merci; favorire la transizione della mobilità verso modelli a basso impatto, anche grazie all'uso di nuove tecnologie.

E' partito a gennaio 2017, con questi obiettivi, il progetto europeo Reform (Integrated REgional Action Plan For Innovative, Sustainable and LOw CaRbon Mobility), al quale la Regione Emilia-Romagna partecipa con il supporto della Fondazione Istituto sui trasporti e la logistica (Itl).

Nell'ambito della partecipazione a Reform, la Regione insieme a ITL ha organizzato il 29 giugno 2017 a Bologna, presso la propria sede, un workshop e una tavola rotonda.

ultima modifica 2024-02-16T14:44:50+01:00